Open MIC, l'iniziativa nata lo scorso ottobre per offrire gratuitamente un palcoscenico e un pubblico ai nuovi talenti della canzone d'autore campana, si conferma un successo clamoroso e prosegue la sua corsa verso il gran finale di dicembre.
Il progetto è ideato e promosso da Nero Nelson — musicista, paroliere, scrittore, vincitore di due David Di Donatello e da poco in libreria con il romanzo "Poker Boy" — in collaborazione con l'Auditorium Novecento e Napoli In Alta Rotazione (@napoliinar), il seguitissimo account social e curatore di playlist, noto per la promozione gratuita della musica made in Naples e dintorni. Le serate si svolgono presso l'Auditorium Novecento Bar, un ambiente intimo e dedicato.
Un Palco e un Censimento Musicale
L'obiettivo primario di Open MIC è duplice: da un lato, offrire uno spazio concreto di espressione ai cantautori, cantautrici e performer emergenti; dall'altro, realizzare una vera e propria "fotografia" dello stato dell'arte della canzone d'autore napoletana contemporanea.
In poche settimane, l'iniziativa ha già visto l'esibizione di oltre 40 artisti provenienti dall'area campana, a conferma della vibrante creatività del territorio.
Verso il Gran Finale: Dalla Bar all’Auditorium
Il ciclo di 10 serate nell'Auditorium Novecento Bar culminerà il 28 dicembre con un evento speciale e di alto profilo: un'esibizione corale sul prestigioso palco del Teatro Auditorium Novecento. A suggellare il percorso, la storica etichetta Phonotype Records produrrà e distribuirà un CD con una selezione delle migliori esibizioni e dei partecipanti più rappresentativi di questa prima edizione.
I Prossimi Appuntamenti da non perdere (Auditorium Novecento Bar, Napoli via Mezzocannone 56):
L'energia e la musica dell'Open MIC continuano con le seguenti serate:
Giovedì 4 Dicembre, h22:00
Giovedì 18 Dicembre, h22:00
Finale (Auditorium Novecento, Napoli via Enrico de Marinis 4):
Domenica 28 Dicembre